Come ottenere dei risultati dai tuoi allenamenti
Salve a tutti,
Oggi vi parlo di ingenuità vs realismo in riferimento ad un mio articolo precedentemente scritto che tratta che quando ci si allena spesso non si ottengono i risultati desiderati.
Chi affronta ingenuamente l’allenamento con superficialità rischia il fallimento, come per chi acquista integratori oppure pomate dimagranti.
Il genere umano vuole essere al centro della sua miglior condizione. È fissato proprio dall’avere una tartaruga o un sedere di marmo.
La realtà tuttavia è ben diversa, perché allenamento e alimentazione vanno pari passo.
Ma c’è anche da dire che tutto ciò riveste uno degli ultimissimi posti nella graduatoria delle priorità. Tutti, in teoria, hanno sempre qualcosa di meglio da fare.
L’attività fisica deve rientrare tra i primi doveri di ognuno di noi, anche sul lavoro, nelle scuole e nella vita di tutti i giorni.
Migliora l’umore delle persone, meno stress e anche più concentrazione, perché lo sport e l’attività fisica aiutano la concentrazione.
Vorrei citare una frase del grande scienziato Albert Einstein: “sarebbe folle ripetere le stesse cose e attendersi risultati diversi”.
Come suggerisce Albert, ci deve essere un cambiamento radicale nei tuoi allenamenti.
Vi auguro una buona lettura.
A presto cari lettori.
E aspettate la continuazione.
Lascio qui sotto il mio contatto di Instagram seguitemi
https://instagram.com/alessandro_aqui16_gym?igshid=YmMyMTA2M2Y=