Storytelling

Come affrontare la tristezza e trovare la luce interiore

Quest’oggi voglio parlarvi di quel famoso “mood”, quello che ci fa chiudere in noi stessi e ci isola fuori da tutto il resto.

Questi periodi portano spesso a momenti di riflessione con noi stessi che danno buio al nostro animo. Ci buttano in un mood di silenzio e di tristezza dove tutto cambia colore e diventa tutto nero.

Questo stato d’animo spesso ci mette davanti ad ostacoli mentali da superare e lì nessuno può aiutarti. Tocca solo a te trovare una scappatoia.

Ogni tipo di sensazione e di umore è modificabile attraverso la nostra mente. Bisogna essere guerrieri di sé stessi quando il buio prende sopravvento sull’anima.

Momenti di abnegazione dove si soffoca nei pensieri, cosa possiamo fare?

“Chiudi gli occhi e smetti di pensare”. Dopodiché pensa a qualcosa di bello, anche se ti riporta nel passato e aggrappati a quel ricordo. Prova a far sì che quel ricordo abbia il sopravvento. Lì ritroverai la luce anche solo per un momento.

Continua ad aggrapparti sempre alle cose belle o anche alle cose belle che vorresti fare immaginandole. Non porti limiti, anche l’immaginazione può essere fonte di sorrisi.

Aggrappati ai ricordi, aggrappati ai sogni e vedrai la luce, la felicità.

L_artista_michele

Scrivo per passione e esigenza di esprimere ciò che sento. Scrivo realtà e so che posso essere capito so che chiunque può immedesimarsi nelle mie parole. Spero di rispecchiare delle vostre situazioni e di darvi "una mano"