Chiediti scusa, nessun altro lo farà al posto tuo
Voglio parlarvi di qualcosa che ci accumuna tutti: l’errore nel non darsi pace.
Diciamo che spesso non riusciamo a chiederci scusa, anzi ci diamo colpe che non abbiamo solo per giustificare qualsiasi altra cosa. In amore, amicizia in qualsiasi cosa sia, spesso ci diamo colpe che non abbiamo solo per non rischiare nulla. Questo cosa vuol dire?
Io penso che nessuno debba trattenere nessuno e nessuno debba prendersi colpe che non ha. La cosa che fa più male e che mi spaventa di più è vedere gente che mette il bene di qualcun altro prima del suo. È una cosa che ripeto spesso perché non è banale, e spesso noi tutti invece facciamo l’opposto.
Quindi ciò che ci comanda è la paura? Si, perché così facendo non sono i sentimenti. Bisogna avere il coraggio di lasciare la “corda”, chi vuole restare lo farà! Chi no, meglio perderlo. Si vede che non apprezza che doveva andar così! Ed è giusto che sia così anche se può far male.
Nella vita incontreremo tante cose belle, ma anche tante cose brutte. Le due vanno conservate come un tesoro perché ci formano e ci danno esperienza.
Quindi smettetela di trattenere, ma lasciate la “scelta” di decidere. Non c’è cosa più bella di chi sceglie di restare perché è lì che si capisce quando un’amore, un’amicizia o qualsiasi altra cosa sia VERA. Solo così possiamo capire chi ci resta accanto perché VUOLE FARLO.
Ora per concludere vi faccio una domanda: In tutto questo tempo non vi siete mai chiesti “cos’ho sbagliato”?
Te lo dico io: hai creduto troppo a chi non dovevi. Ti sei fidato di persone sbagliate. Hai sofferto. Le tue lacrime te le sei asciugate da solo.
Perciò adesso alza lo sguardo verso lo specchio e chiediti SCUSA perché nessun altro lo farà al posto tuo.