Serie TV

Chicken Nugget: crocchetta di pollo o essere umano?

Una serie tv sudcoreana comica e bizzarra

Chicken Nugget è una serie tv sudcoreana approdata su Netflix il 15 marzo 2024. Una serie quasi surreale, dal titolo altrettanto bizzarro. Infatti, racconta le strambe avventure di un padre che si è ritrovato a fare i conti con una dura realtà: la figlia Min-ah è stata trasformata in un nugget di pollo da uno strano macchinario. Per fortuna, in questa avventura non è da solo, infatti, verrà aiutato dallo stagista Ahn Jae-hong, innamorato da sempre della figlia.

Chicken Nugget è suddivisa in 10 episodi, pieni di colpi di scena. L’obiettivo del padre e di Ahn Jae-hong è quello di farla tornare umana. Una corsa contro il tempo con mille peripezie da superare.

Il messaggio nascosto in Chicken Nugget

Tutti noi sappiamo cos’è un chicken nugget, ossia una crocchetta di pollo. Un termine inglese che utilizziamo spesso quando andiamo a mangiare al McDonald’s. In questo caso, la serie tv non ci racconta solo la storia poco reale di un essere umano nelle vesti di una crocchetta di pollo, piuttosto racchiude al suo interno un messaggio per niente banale. Partiamo dal presupposto che quasi tutte le serie tv coreane rappresentano una società oppressiva, malata con elementi che si discostano molto dalla realtà quotidiana. Chicken Nugget invece non segue con precisione queste regole, rompendo, in parte, lo schema appena descritto. Una serie sicuramente tragica e comica ma anche piena di riflessioni filosofiche.

Tutta la storia procede cercando di rispondere a una domanda estremamente importante: è meglio trascorrere cinque giorni da nugget di pollo o cinquanta da umano?

Ce la faranno a salvare la ragazza, o sarà destinata a rimanere una crocchetta di pollo per tutta la sua vita? Non vi resta che guardare la serie tv fino alla fine, per scoprire il destino della dolce e bella Min-ah.

Patricia Iori