Chiari si Illumina di Cultura: Microeditoria dal 3 al 5 Novembre
La Rassegna della Microeditoria Italiana è tre giorni di cultura a tutto tondo e un’immersione nel fascino liberty di Villa Mazzotti Biancinelli, a Chiari (Brescia).
Anche l’edizione di quest’anno prenderà le mosse dalla produzione dei piccoli e medi editori italiani.
Il mix perfetto per un weekend d’autunno all’insegna della cultura e dell’arte, ma anche dello svago e dell’intrattenimento. Curata dall’Associazione Culturale l’Impronta, in collaborazione con il Comune di Chiari e il patrocinio della Provincia di Brescia, del Consiglio Regionale della Lombardia e della Consigliera Regionale di Parita’, la manifestazione ha luogo ogni Novembre a Chiari, in provincia di Brescia, presso la bellissima cornice di Villa Mazzotti.
In quelle giornate troverete vari autori elenco: Venerdì 3 novembre, dopo la cerimonia di apertura, ecco l’incontro «Enigma Palermo», che avrà come relatore Leoluca Orlando, già sindaco della città siciliana per 22 anni. Da sottolineare poi, sabato 4, la presenza della scrittrice marocchina Rita El Khayat.
Con lei l’ambasciatore del Marocco Youssef Balla. Nel pomeriggio tornerà a Chiari anche Omar Pedrini (alle 17) per parlare di rock; rimanendo in atmosfera musicale la giornata vedrà l’arrivo alla rassegna della Microeditoria di Dori Ghezzi (alle 18): sarà l’occasione per ascoltare alcuni aneddoti tratti dal libro «Lui, io, noi», dedicato a Fabrizio De Andrè. Nella giornata di chiusura saranno ospiti Roberto Piumini, Piero Dorfles, Francesco Permunian e (alle 17) Gad Lerner.
In quelle giornate troverete le varie piccole e grandi case editrici con gli stand anche con i vari autori.
Io, sarò presente sabato 4 Novembre dalle 12 alle 14 presso lo stand della PavEdizioni con il mio terzo libro “Portami al faro”.
Cliccando link qua sotto troverete il programma delle giornate:
Maria Cantarutti