Storytelling

Catturare un momento con una foto o meglio viverselo?

Oggi vorrei parlarvi di qualcosa che accomuna molti di noi, ovvero la fotografia.

Un discorso che non viene molto considerato o che prendiamo sotto gamba è quante volte ci dimentichiamo di viverci il momento? Ci dimentichiamo perché preferiamo catturarlo scattando una foto.

Spesso diamo poca importanza a questa cosa e può anche essere così ma determinate cose capitano una volta sola. Allora perché non godersi a pieno un momento? Oramai tutto viene fotografato. Anche le cose più belle della vita, come la nascita d’un figlio o qualsiasi altro avvenimento importante lo perdiamo.

Perché dobbiamo sorreggere il telefono o la macchina fotografica per far sì che la foto o il video venga bene e noi che facciamo? Guardiamo un avvenimento di qualsiasi importanza sia attraverso un cellulare privandoci delle emozioni che un determinato avvenimenti può darci.

Resto sempre più del parere che la tecnologia è una cosa importantissima, ma non può sostituire gli occhi umani.

Una foto non cattura l’emozione che si può vivere attraverso una determinata situazione.

Sono sicuro che adesso la maggior parte di voi mi darà ragione. Sono sicuro che molti si accorgeranno che le emozioni non si possono incanalare in un oggetto. Si possono solamente vivere attraverso i propri sensi.

E voi da che parte state?

L_artista_michele

Scrivo per passione e esigenza di esprimere ciò che sento. Scrivo realtà e so che posso essere capito so che chiunque può immedesimarsi nelle mie parole. Spero di rispecchiare delle vostre situazioni e di darvi "una mano"