Storytelling

Tre semplici azioni: cambiare, capire e agire

Un altro articolo su un’altra vacanza e su un’altra me. Come sapete ogni luogo mi cambia, ogni esperienza mi fa crescere e quest’anno ne ho visitati tanti.

Sono andata in Liguria, Toscana, Napoli e Sorrento. Ho fatto il giro in barca a Capri, passata a fare un giro a Positano, passeggiato per Gaeta. Ho visto tantissimo e sono grata di queste occasioni. Muovermi tanto tra un aereo e l’altro è servito a tenermi la mente occupata da inutili pensieri.

Le persone non cambiano, non si può cercare di forzare quando le cose sono palesi e non vanno.

Io cambio però!

Io ogni volta mi sento diversa con bisogni diversi e con sensazioni diverse. 

Mi accorgo proprio che non sono più la ragazzina di prima e quasi mi fa strano. Come è possibile che io sia riuscita a cacciarla via? 

Era così forte la sua presenza che la sentivo, sempre.

Non so come sia successo. Saranno state le esperienze, probabilmente vuote, senza un’emozione.

Sarà stata la profondità in me a ribellarsi e a mettere fine a tutte quelle vanità.

Non lo so, ora sto bene.

Ogni tanto provo a mettere alla prova l’altra mia parte ma vedo che prevale sempre la ragione e mi fa piacere, sono contenta.

Accade che un giorno alzi le aspettative per ogni cosa. Non più in amore, non più in amicizia, non più per le cose serie e basta ma anche per una notte di solo sesso. Le alzi e basta e quindi se incontrerai qualcuno di carino che vorrà  portarti a letto, lì la tua risposta sarà sempre “Non lo so” perché è vero, tu non lo sai.

Non è più come prima che ti fiondavi nelle esperienze ad occhi chiusi per un po’ di divertimento. Ora non ti diverti più, non senti nulla, non ti basta più.

Tu cerchi le emozioni vere, il cuore a mille e la voglia a mille e lo so, fai bene.

Ora vuoi sempre tutto speciale, diverso dal passato. Vuoi rendere speciale anche una notte così a caso. Quando quel ragazzo ti ha chiesto di andare a fare un giro, tu hai detto “Non mi piace così, è meccanico e basta, provaci diversamente“. E lui, ovviamente non l’ha fatto. Non ha provato altri modi, non è stato in grado di  soddisfare le tue aspettative. E tu hai capito che andare con lui quella sera sarebbe stato inutile e probabilmente sarebbe stato tutto così freddo, gelido e senza un senso.

E lo so, ti sei stufata della freddezza, la provi già tu e almeno vorresti vivere delle esperienze di fuoco, emotivamente parlando.

Lety