Viaggi

Baveno: un piccolo luogo segreto sul lago Maggiore

Situato nella nostra bella Italia, in quello specchio d’acqua chiamato Lago Maggiore vi è un piccolo villaggio chiamato Baveno.

Cosa lo rende così speciale? Il lago é capace di trasmettere calma e pace come pochi paesaggi sono in grado di fare. Guardare i suoi riflessi immobili e placidi regala un senso di serenità. In questo mondo che corre in modo frenetico, quando guardi il lago tutto si rallenta,  anche il tempo comincia a scorrere come un video in slow motion.

Baveno è un piccolo incanto, tutta da scoprire. La gente è cordiale, come accadeva una volta, ed ogni ristorantino e bar è contornato di splendidi fiori colorati come una cornice di un meraviglioso quadro

Una delle migliori attività é svegliarsi presto e fare jogging. Al mattino presto si gode al meglio della bellezza di questo paesino.

Allacciatevi le scarpe perché inizia la corsa! Mi sveglio sempre presto per godere della bellezza di questo paesino. Esco di casa, non vado sul lungolago, prendo la salita. I polpacci bruciano, il fiato diventa corto, ma la voglia di mollare non abbandona la mia mente. Un raggio di sole richiama la mia attenzione, come un faro nella notte. Alzo lo sguardo e davanti a me vedo il lago in tutto il suo splendore, sembra quasi finto. Il quadro di una distesa blu, disturbata dal colore smeraldo delle isole Borromeo. Il fiato si ferma, la fatica sparisce e con lei il mondo intorno a me. Faccio un respiro profondo e tengo lo sguardo fisso sul panorama, come se volessi fotografarlo nella mente, così da poterlo vedere per sempre.  Metto questo ricordo tra i bagagli della mia mente e lascio che la natura curi ogni fatica. 

Che la calma di questo posto mi culli con se.

Giannneli

Mi chiamo Elisa, amo viaggiare e fare tanto sport e ho imparato che se metti insieme queste due cose puoi creare una magia fatta di racconti ed esperienze uniche