Psicologia

A volte non sai cos’hai, ma sai cosa ti manca

Avete mai sentito quella pesantezza sul petto? Tipo di avere un mattone pesante e quella voglia di piangere da buttare via tutto ciò che avete dentro? La “malinconia” di quei ricordi che vi portate dietro da anni e non siete mai riusciti a liberarvene?

Ebbene sì, non siete soli perché non siamo mica dei robot o delle macchine centralizzate senza sentimenti o senza cuore da non stare male. Siamo degli esseri umani che a volte capita di sentirsi “fuori uso”.

Credete nei Flash Back?

La nostra mente viaggi su dei flash back, ossia che ritorni indietro nel tempo a rivivere certi momenti che non potrai mai più rivivere perché quella persona non c’è più, perché non hai più il tuo animale, perché ti sei trasferito, perché hai cambiato modo di essere etc…

Ultimamente, la mia mente viaggi indietro nel tempo ripercorrendo momenti di vita che ho trascorso con persone che ad oggi non fanno più parte del mio presente.

Mi è capitato devo ammetterlo, due lacrime son cadute, perché per chi mi conosce sono una persona fin troppo sensibile e quando vivo certi momenti li vivo a pieno ma soprattutto con tutto cuore.

Sapete quando vorresti riabbracciare magari una persona ma non hai la possibilità di farlo perché magari il destino l’ha portata via troppo presto? Quella sensazione di tristezza e voglia di dire “perché in questa vita siamo solo di passaggio?”

Siamo circondati da cattiveria, malignità verso il prossimo e non abbiamo ancora capito che la vita è una sola e dobbiamo viverla al meglio. Siamo noi gli artefici del nostro destino.

Questi momenti mi capitano anche quando rivivo certi momenti che rimarranno sempre nel mio cuore e nessuno potrà portarmi via. In questi momenti mi sento triste… Ma giustamente rimarranno solo “momenti” perché purtroppo non sempre la vita va come la vorremmo noi. Purtroppo la vita non è come quella dei film che è tutta rosa e fiori.

Vi è mai successo che davanti ai vostri occhi si formi un immagine di un momento che avete vissuto e talmente è reale che lo rivedete davanti ai vostri occhi? A me capita a volte di andare in posti che ho passato magari dei pomeriggio o delle serate e di rivivere quei momenti come se fosse ieri.

Forse perché io sono una persona romantica e quindi mi lascio trasportare da questa “magia”…

Maria Cantarutti