Space Walk, la più grande istallazione artistica percorribile
Posco ha presentato recentemente la più grande installazione artistica percorribile della Corea chiamata Space Walk nella città portuale sud-orientale di Pohang, dove ha sede la società.
La pista curva in acciaio di 333 metri che sembra un otto volante si trova nel parco Hwanho della città, e l’acciaieria di Pohang, Youngil Bay e Youngildae Beach possono essere viste mentre si cammina su di essa.
Circa 317 tonnellate di acciaio, tutte prodotte da Posco, sono state utilizzate per creare la scultura degli artisti tedeschi Heike Mutter e Ulrich Genth. Space Walk è progettato per resistere a terremoti fino a magnitudo 6.5, con capacità limitata a 250.
L’opera che hanno creato sembra una nuvola che fluttua nell’aria, tanto che l’installazione è stata originariamente chiamata “Cloud”. Ma in seguito, al fine di fornire ai visitatori una passeggiata.
La sensazione nello spazio, da cui il nome “Space Walk”, dove i passeggeri devono fare affidamento sui propri passi per salire le scale passo dopo passo. Quando scende la notte, le luci di Space Walk saranno accese, il che è molto impressionante. C’è ancora di più l’illusione di camminare nell’universo.
”Speriamo che Space Walk, che simboleggia win-win e l’armonia di Posco e della città di Pohang, sia amato da molti e diventi un punto di riferimento che rappresenta la Corea”, ha detto il CEO di Posco Choi Jeong-woo alla cerimonia di inaugurazione.
Una volta che la fornace Pohang n. 1 sarà trasformata in un museo di storia dell’acciaio, Space Walk, insieme al museo Park1538 di recente apertura di Posco, fungerà da attrazione turistica della città, ha aggiunto.
Il sindaco di Pohang Lee Kang-deok ha ringraziato l’azienda. Dicendo che si aspetta che la nuova forma di arte pubblica contribuisca a stimolare il turismo della città.
Seguici anche sui nostri social: