Storytelling

Quel “vuoto” dentro, di cosa si tratta di preciso?

Quel famoso “vuoto” che tutti abbiamo scontrato spesso arriva dal nulla, senza preavviso mentre altre volte è dovuto da situazioni e affetti.

Cos’è di preciso questa sensazione?

C’è chi dice è solo tristezza. Un momento in cui ci sentiamo soli, altri invece, pensano che sia un aspetto pressoché psicologico magari legato a traumi oppure a situazioni che ci preoccupano e che ci danno una prospettiva negativa.

Personalmente credo che sia tutto questo e altro. Purtroppo, si tratta di un aspetto dovuto molto dalla “forza” mentale di ciascuno di noi, quindi riassumendo è tutto legato dal fattore carattere.

Questa sensazione è angosciante, ma allo stesso punto molto importante perché mette alla prova noi stessi e tante volte ci dà risposte.

Ad esempio quando ci allontaniamo da qualcuno che non ha importanza non sentiamo nulla. Mentre delle volte ci allontaniamo da qualcuno anche involontariamente ed è lì che questa sensazione viene a trovarci, ed ecco qui la risposta.

Questo è solo un esempio di senso di vuoto.

Ma perché sto parlando di questo?

Semplice mi piace “raccontare” le emozioni. Far rispecchiare qualcuno nelle mie parole perché so per certo che lì fuori c’è qualcuno che sta attraversando questo momento e nonostante tutto potrà leggere questo articolo! Potrà sentirsi capito e non dovrà sentirsi strano o qualsiasi altra cosa! No, si sentirà capito.

Perciò aggiungo, sentire determinate emozioni, ci fa capire chi noi siamo e cosa ci portiamo dentro che non è debolezza. Ma è saper dare valore.

Diamo tutti per scontato quest’ultima cosa ma in realtà pochi sanno dar valore. Le emozioni sono tutte legate tra di loro in un modo o nell’altro e non sono sintomo di debolezza anzi il contrario.

L_artista_michele

La maturità di ognuno di noi è legata moltissimo dalle emozioni belle e brutte perché entrambe ci insegnano qualcosa.

È vero qualcuno direbbe quelle brutte no, ma non è così. Quest’ultime ti segnano e insegnano allo stesso momento.

Senso di vuoto = crescita =esperienza =maturità…

Tutte le emozioni possono legarsi fra di loro.

Pensieri

L_artista_michele

Scrivo per passione e esigenza di esprimere ciò che sento. Scrivo realtà e so che posso essere capito so che chiunque può immedesimarsi nelle mie parole. Spero di rispecchiare delle vostre situazioni e di darvi "una mano"