Benessere & Moda

Lo show di Schiaparelli, le spiegazioni dietro la sua geniale idea

Siamo rimasti tutti sotto shock dopo aver visto uno dei show di alta moda più iconici della storia.

Questa collezione chiamata “L’inferno di Dante” è stata realizzata per onorare il Sommo Poeta. I dettagli dei capi realizzati a mano rappresentano i punti più importanti del suo poema. Gli animali usati dallo stilista rappresentano la lussuria, l’orgoglio e l’avarizia. Per fare in modo che questo spettacolo dantesco fosse memorabile e che il messaggio fosse chiaro, gli accessori sono stati messi in secondo piano, mettendo in primo piano invece il vero senso dello show.

Schiaparelli ha dato quindi vita a questo museo-show in passerella con materiali particolari come la resina, la pittura e la gomma spuma.

Facendo enfasi sul corpo umano, uno dei abiti più scandalosi era il torso dorato sopra un vestito nero mostrando al pubblico come l’arte prende vita. Questo abito ha tanti particolari classici come per esempio la cerniera invisibile, un corset dentro la giacca e le scarpe con la punta risaltante (vedi immagine qui sotto).

Lo stilista non ha dimenticato di far risaltare il fisico della donna, vita stretta, petto impattante e una sottile pronuncia nei fianchi. Mentre i colori come il nero, il bianco ed il beige mettono in risalto uno stile piuttosto minimalista.

Una delle modelle più chiacchierate è sicuramente la grandissima e iconica Kylie Jenner. Quest’ultima ha indossato l’abito che portava Irina Shayk nella runway. Sembrava fatto a pennello per Kylie. Lei è del segno del leone ed il suo fisico si è adattato perfettamente a ciò che voleva dimostrare: il suo sguardo felino naturale. A mio parare è la persona perfetta per indossare un abito del genere (vedi immagine qui sotto)

Anche se le critiche sono state tante per questo look, la modella di cui si sta parlando di più è la bellissima Doja Cat.

Difficile trovare le parole giuste per esprimere quanto ho adorato questo look! Solo lei è degna di tale abito!

Doja Cat ha indossato un vestito che metteva in risalto la sua figura alla perfezione. Più di 30,000 cristalli Swarovski rossi fuoco coprivano il suo viso affidato a specialisti. Il tempo utilizzato per la realizzazione di questo look è di 4 ore e mezzo.

Secondo te è valsa la pena? 

Il messaggio dietro il suo abito è molto simile a quello della sfilata. Il senso di forza, potere e sensualità la fanno sembrare una statua vivente dando voce alla bellezza ipnotizzante di una donna forte.

Ho semplicemente adorato tanto questa affermazione, perché è esattamente ciò che ho pensato nel vederla. Il colore, i cristalli e lo sguardo parlano a noi spettatori. Incredibile, farà sicuramente storia.

A te che messaggio ha trasmesso questo evento?

foschiani

Mi chiamo Foschiani, sono una studentessa di moda, se sei qua a leggere vuol dire che abbiamo qualcosa in comune.