Nell’allenamento “il non ho tempo” non esiste
Non esiste il “Non ho tempo”. Giusto una precisazione prima di parlare di questo argomento, i muscoli di noi donne sono uguali a quelli degli uomini. Fanno da sempre la stessa cosa: si accorciano e si allungano. Ergo non esistono in sala pesi schede distinte per sesso, ma solo per obiettivi!
Abbiamo già visto come sia importante alimentarsi in maniera sana in un mio precedente articolo (qui): non seguendo drastiche soluzioni che portano solo danni al nostro metabolismo.
Spesso a queste restrizioni alimentari avviene in concomitanza un “isolamento sociale” dove le persone preferiscono non uscire per paura di mangiare. Trovo sia un enorme errore allontanarsi in questa maniera dalle situazioni di svago e aggregazione.
Ricordate che con il giusto Equilibrio si possono tranquillamente pianificare le proprie routine e i propri impegni settimanali senza dover fare troppe estenuanti rinunce. Deve essere un piacere e non un sacrificio.
Questo serve a far in modo che tutto ciò diventi il nostro lifestyle.
E poi c’è il discorso dell’allenamento. Quasi sempre ho sentito dire la fatidica frase “non ho tempo”. Basta organizzarsi.
Il segreto è uscire di casa con il borsone della palestra con noi. Spesso pensare di dover prendere l’impegno di andare in palestra è molto più grande del farlo, credetemi, tutto sta nell’iniziare. Avendo con sé il necessario sarà molto più facile dirigersi verso la nostra palestra (meglio trovarla vicino al lavoro o vicino casa), la pausa dal lavoro o la fine di esso sono i momenti migliori per andare. Basta iniziare.
Una volta che vedrete i risultati, inizierete a provare un vero benessere psicofisico, non potrete più a farne a meno.