Come gestire la passione per il fitness tramite l’Equilibrio
EQUILIBRIO
Nel mio primo articolo che ho scritto qui sul blog credo che avrete capito che il fitness è parte integrante della mia vita.
Noto con piacere che alcuni di voi sono d’accordo con me nel percepire l’esistenza di una sottile linea che separa il benessere e l’ossessione. Dunque, come gestire questo rapporto al meglio? La risposta sta nella parola chiave: EQUILIBRIO.
Nel mondo del fitness applicare il concetto di equilibrio sembra impossibile, ma è a tutti gli effetti l’unico modo per vivere al meglio.
Ebbene sì, si possono raggiungere buoni risultati anche senza rinchiudersi in palestra e mangiare solo riso, pollo e verdure. Ci sono tantissimi stereotipi che voglio sdoganare con voi e sono qui per affrontare questo argomento.
Ritorniamo ora alla nostra parola chiave.
L’Equilibrio, nel mondo del fitness, è fondamentale per far si che questo diventi il tuo lifestyle, e non un semplice periodo o fase della tua vita. A volte mi è capitato, nell’arco di questi anni, di conoscere persone che non hanno gestito bene il proprio percorso. Si sono ritrovate poi ad avere un distacco totale da questo mondo, come una sorta di rifiuto.
Il segreto per avere sempre una buona condizione fisica è far in modo che la scelta del pasto ed il momento migliore per allenarsi diventi uno stile di vita.
Tutto questo accade con la gestione della quotidianità, crearsi una routine che permetta di tenere tutto sotto controllo, farà in modo di raggiungere al meglio gli obiettivi.
Nei prossimi articoli parleremo degli step fondamentali: Alimentazione, allenamento e integrazione.