Musica

Insegnamenti durante i percorsi formativi musicali

L’errore è la più grande certezza 

Questa citazione la fece il mio insegnante di teoria musicale.

Lui se ne intende di musica. Sono cresciuta tantissimo con lui. All’inizio avevo paura perché sbagliavo, ma lui mi disse che lo sbaglio era quello che ti forviava. Così fu.

In quanto ragazza dislessica sono sempre stata deprivata di un insegnamento efficace riguardante la lettura dello spartito. Invece, da un anno a questa parte lo ladroneggio.

Questo è perché io ero la prima a voler imparare e a crederci in quello che facevo e studiavo.

Non per passare un esame, ma per costruirmi un bagaglio efficace in campo musicale.

La musica è così bella che se non sai le basi, non fai vera musica. Ora posso scrivere una melodia su un rigo o trarne lo spartito a orecchio. Pazzesco!

Per me tutta questa è pura genialità. Perché quanti artisti davvero sanno queste basi? Io prendo a cuore tutti coloro che mi insegnano, mi criticano perché mi costruiscono.

Sono felice di incontrare ragazzi più grandi e bravi di me. Perché grazie a questo scontro e confronto potrò superare me stessa e imparare sbagliando. 

https://instagram.com/spanter_official?igshid=YmMyMTA2M2Y=

SPANTER

Sono una ragazza di 19 anni ed ho frequentato il liceo artistico. Ho una missione con la load musica: canto da tutta la vita ed ora voglio portarvi con me, tra i miei testi che scrivo.