Élite 6: torna il teen drama spagnolo su Netflix
Tra le serie tv più attese in questo periodo c’è sicuramente la sesta stagione di Élite. Un grande ritorno in pompa magna della serie tv prodotta da Netflix, nata in Spagna da Carlos Montero e Darío Madrona, ma che ha spopolato in tutto il mondo, compresa l’Italia.
Lo show racconta le avventure di un gruppo di adolescenti, toccando parecchie tematiche sociali: dalla tossicodipendenza al razzismo, dall’HIV alla criminalità. Sono tanti gli argomenti importanti che la serie analizza in ogni stagione.
La data di uscita della sesta stagione è prevista per domani, il 18 Novembre 2022. Saranno disponibili otto episodi della durata di circa 50 minuti ciascuno come per le precedenti stagioni.
La quinta stagione si è conclusa con Samuel che, cercando di scappare da Benjamin, cade battendo la testa e finendo riverso nella piscina. È Patrick a rivenire il suo corpo e a recuperarlo dalla piscina.
Élite 6 racconta cosa accade dopo la festa di Capodanno di Phillipe e la fuga di Guzman. La storia d’amore tra Samuel e Ari è minacciata dal segreto della morte di Armando, che potrebbe rovinare il rapporto amoroso nato tra i due. Intanto Rebeka decide di scandagliarsi nel profondo, iniziando un percorso di scoperta personale.
Troviamo Omar alle prese con le conseguenze della separazione da Andre, nel tentativo di riprendersi. A complicare il suo rapporto con Samuel è l’arrivo di Bilal. Interpretato da Adam Nourou, giovane attore che è stato appena insignito di un premio Goya come Miglior attore emergente per il film Adú.
A intrecciare in maniera indistricabile il tutto ci saranno anche la confessione di Phillipe sulla violenza; le crisi di rabbia di Patrick; le voglie di vendetta di Benjamin; un regalo da Armando a Mencia. E anche il vacillare del patto di omertà tra Samuel e Rebeka, la cui intesa potrebbe non durare a lungo, portando a conseguenze irreparabili…
Tutto questo e molto altro ancora vi aspettano in Élite 6.
Per quanto riguarda il cast completo di Élite 6, abbiamo: Georgina Amorós, Claudia Salas, Manu Rios, Carla Díaz, Martina Cariddi, Pol Granch e Diego Martín. Le new entry sono: Valentina Zenere, André Lamoglia e Adam Nourou, ma anche Álvaro de Juana, Ana Bokesa, Alex Pastrana, Ander Puig e Carmen Arrufat.
La serie è stata ufficialmente rinnovata anche per la settima stagione.