Dubai, tra relax e spiagge dorate
Ed ora che inizia a fare freschino quanti di voi sognano di volare dove l’estate è ancora viva? Dove si può assaporare ancora il profumo di salsedine e godersi qualche raggio di sole extra?
E allora vi porto a Dubai.
Perché Dubai? Dubai è un mix perfetto per una vacanza all’insegna del relax, delle spiagge dorate del sole caldo del deserto. Ma anche del divertimento delle luci dei grattacieli e di un avanguardia tale da far invidia al mondo intero.
Sicuramente volare a Dubai è un esperienza da vivere partendo dall’arrivo all’aeroporto, dove lo sfarzo fa da padrone. Mostrandoci in mezzo ai corridoi una palma fatta di lingotti d’oro. In effetti gli Emirati Arabi non potevano che accoglierci così, mostrandoci subito quanto si siano arricchiti con il petrolio ma sicuramente creando una città stupenda e da vivere.
Passando per la città, il vostro sguardo si perderà tra i grattacieli e quasi vi farà male il collo nell’ammirare l’altezza del Burj Khalifa. Forse il vostro sguardo sarà distratto e richiamato all’ordine dai motori rampanti che circolano per la città, ma poi Dubai sa darti anche qualcosa in più: la tradizione. Una tradizione povera di cose semplici dove le dune del deserto regnano sovrane e sembrano quasi finte accarezzate dal vento e dal sole caldo.
Li potrete fare la passeggiata con i cammelli o con la jeep e scoprire l’autenticità di una cena beduina tra i sapori forti delle spezie .
Dubai è in grado di regalare emozioni contrastanti che la rendono così unica e speciale nel mondo. Quindi se avete voglia di esplorare e godervi il caldo del deserto non c’è posto migliore.