Fitness, passione o selfie?
Siamo arrivati a vivere in un mondo parallelo, dove il concreto viene sempre di più sostituito dal virtuale.
Ci ritroviamo imbambolati davanti ad uno schermo a guardare in vetrina la vita degli altri e magari a pensare che sia più bella della nostra.
Invidiamo le coppie perfette, i viaggi degli altri, le macchine degli altri, i loro lifestyle e la loro felicità. E non ditemi che non vi siete mai fermati a guardare i corpi statuari di tanti influencer!
In questo momento mi fermo proprio sull’ultimo punto, io col corpo ci lavoro, sono una fitness coach e non nego di essere sempre stata un’esteta. Vi dico che come nelle storie, non è tutta realtà quella che vedete, anche il corpo dei vostri sogni non è reale.
Vedo nelle palestre sempre più persone che arrivano con l’obiettivo di raggiungere il fisico di qualcun altro (impossibile perché siete uniciI!). Vi confesso che al mio primo personal trainer anch’io ho chiesto di ottenere il sedere di Belen. Ci ho pure provato invano per anni che adesso mi viene da ridere!
Vedo nelle sale di fitness, gli sguardi vuoti che stanno eseguendo meccanicamente una scheda senza manco realizzare quello che stanno facendo. Lo fanno solo per postare il selfie in una storia perché ormai è la moda di instagram.
Quello che voglio dire è che nel mio ambito vedo tante persone che si muovono in base alla nuova realtà virtuale. Cercano la felicità nell’esteriore, nell’apparenza, nella moda del momento e non si rendono conto che la vera felicità è accettare e migliorare se stessi. E non cercare di essere uguale all’influencer di turno.
La felicità è trovare la propria passione. Se la sala pesi non ti piace, scegli un altro sport o attività che ti entusiasma, anche se fa meno figo!
E la cosa ancora più importante e che sta alla base è lo stare bene dentro di noi, perché potrete pure raggiungere il corpo dei vostri sogni, ma se dentro c’è il vuoto quel bel contenitore serve a ben poco!
Ste_fit