Viaggi

Malaga, la città spagnola della felicità

Malaga, una piccola città spagnola.

La città dei colori accesi del mare dell’arte che si respira tra le strade e del profumo dei fiori che si respira per strada. Malaga è questo, una piccola gemma spagnola un po’ nascosta, ma apprezzata da chi come Picasso ne ha fatto la culla della sua arte.

Malaga è Ia classica città sulla costa dove respiri la salsedine del mare. Ti lasci trasportare dal profumo delle griglie che preparano il pesce da unire alla famosa paella che in ogni posto spagnolo non può mai mancare.

A parte le spiagge ed il rumore del mare Malaga è molto di più. Camminando tra le piccole strade della città, i colori e l’arte si respirano ovunque e in ogni via se aguzzi la vista puoi trovare qualche piccola pazza scultura o murales e rappresentazioni di Picasso ovunque.

Questa città ispira gioia e ogni angolo riesce a catturare l’attenzione di tutti, dai più grandi ai più piccoli. Camminando per la città si vede un bellissimo punto strategico il castello di Gibralfaro.

Per arrivarci bisogna fare un’immensa salita, ma una volta arrivati in vetta tra le mura antiche e le figlie del castello si scorge una vista meravigliosa dall’alto. Si riesce a godere di ogni piccola sfumatura dell’azzurro del mare ed il sole colora i fiori come il tocco di un pennello su una tela stupenda.

Tra quelle mura si respira un po’ di storia per poi tornare tra la città. Mentre il cielo si scurisce il porto si anima di luci colorate musica per rendere quella gioia visibile anche a chi forse è lontano e dalle barche può vedere malaga, la città della felicità.

Giannneli

Mi chiamo Elisa, amo viaggiare e fare tanto sport e ho imparato che se metti insieme queste due cose puoi creare una magia fatta di racconti ed esperienze uniche