Birkin di Hermès, perché il suo costo è cosi alto?
Tra le borse più lussuose e ambite di sempre c’è sicuramente la Birkin di Hermès. Dai prezzi allucinanti veramente in pochi possono permettersela, ma vi siete mai chiesti perché costa cosi tanto?
La borsa di Hermès fu ideata su un volo Air France Parigi-Londra dove Jean Louis Dumas sedeva accanto a Jane Birkin, la famosa attrice.
I due iniziano a conversare finché alla donna non cadde la sua agenda a terra, così dice : “Nessuna borsa è in grado di contenere tutti i miei documenti.”
Da qui Jean progetta una borsa capiente ed elegante proprio come la bella attrice e inaugurando la nascita della celebre Birkin bag.
Come abbiamo accennato prima, il prezzo della Birkin di Hermès è stellare, ma esso dipende dall’altissima qualità dei materiali. Difatti in base alla Texture del materiale, e al tipo di pelle prescelto il prezzo può variare. Si parte da una base di 6000 € per arrivare fino a 120.000 €. Inoltre è super esclusiva poiché per averla c’è bisogno di mettersi in lista d’attesa, come minimo bisogna aspettare due anni prima di averne una!