Storytelling

Cosa significa essere mamma? La testimonianza di Silvia

“Mamma, gioca con me. Tu sarai mamma tutta la vita, io sarò bimbo una volta sola.”

Spesso, nei momenti di difficoltà penso a questa frase. Quando sembra che i capricci siano senza fine, quando sembra che la pazienza sia in fondo alle batterie.

Quando sembra che la casa sia troppo in disordine,  quando sembra che le cose da fare siano tante,  troppe, infinite per le 24 ore che ha un giorno.

Quando ti svegli già stanca e il paracetamolo diventa il tuo alleato della giornata. I caffè non li conti più e le ore di sonno nemmeno a pensarci.

Mamma respira, e pensa che non sei l’unica…

Pensa che essere la mamma è un mestiere. Il mestiere più bello del mondo che nessuno mai ti potrà togliere.

Un mestiere che non ha orari, che non ha stipendio, che non ha momenti di pausa.

Ma un mestiere che ti da una ricompensa più bella del mondo, l’Amore!

Respira mamma e lasciati andare. Dedicati ai tuoi bimbi e non pensare a tutto quello che sembra difficile da affrontare.

Arriverà il giorno in cui avrai tutto il tempo di fare le cose. Ma loro saranno GRANDI e avranno bisogno di meno attenzione e allora magari rimpiangerai questi momenti in cui il tempo sembra non basti mai.

FERMATI E RESPIRA.
Loro sono bimbi adesso, tu mamma tutta la vita!!!

Se vuoi vedere la mia vita giornaliera di mamma e non solo seguimi su instagram:

Silvia
https://instagram.com/silviavene_alteatrocarrara?utm_medium=copy_link

Silviavene_Carrara

Sono moglie da 10 anni più 7 di fidanzamento con Luca, un santo che mi sopporta h 24 perché lavoriamo anche insieme nella nostra pizzeria... Si chiama alTeatro ed è a Carrara la città che amo e dove vivo da sempre... Sono mamma di due splendidi e tremendi bimbi: Stella 7 anni , Teo 2 anni... I miei articoli parlano sopratutto del mondo mamma.... Ma mi piace parlare un po di tutto!!!