Nyhavn, uno dei quartieri più pittoreschi di Copenaghen
Il Canale Nyhavn, antico porto di Copenaghen, è uno degli angoli più suggestivi della città, con le sue caratteristiche case colorate che si riflettono nell’acqua. Anche se il nome viene tradotto letteralmente come “Porto Nuovo”. Da non confondere con l’area portuale della città dove è attualmente situata la Statua della Sirenetta.
Nyhavn è situato nell’area del porto vecchio di Copenaghen, Anche se il nome viene tradotto letteralmente come “Porto Nuovo” da non confondere con l’area portuale della città dove è attualmente situata la Statua della Sirenetta.
Dopo la Sirenetta, l’immagine che più facilmente ci fa pensare alla capitale danese è quella delle case colorate del Canale Nyhavn. Questo paesaggio urbano è così caratteristico. È uno dei più frequentati e visitati per le sue storiche imbarcazioni di legno. Ma anche per i numerosi ristoranti della zona e per la calorosa atmosfera che si respira lungo le sue sponde.
Immancabile una visita alle due case di Christian Andersen ai numeri 67 e 18 di Nyhavn dove l’autore visse tra il 1845 e il 1875. Se si è appassionati di storia, si può visitare anche l’edificio più antico del canale. È situato al numero 9, il cui aspetto resta notevolmente inalterato dalla sua costruzione nel 1681.