Il vostro Credo e l’arbitro della vita
La parola d’ordine di oggi è: “Non cambiatevi per nessuna circostanza.” Dovete vivere in conformità al vostro Credo.
Se andate controcorrente rispetto al vostro Credo, o peggio ancora non ne avete uno, non potrete realizzare pienamente la vostra personalità. Per questo motivo, nella vita potrebbe sembrare che tutto vada storto.
Se la vostra immagine interiore è confusionaria, lo sarà anche quella che riflettete all’esterno. È necessario riconciliare i pensieri e le azioni con un unico denominatore comune. “Non mentite a voi stessi.”
Solo così, nello specchio del mondo, non appariranno incrinature fastidiose e caotiche.
Ricordate: siete gli arbitri della vostra realtà. Non avete motivo di vergognarvi o di temere. Non siete mai soli: con voi c’è la vostra Forza interiore e il vostro mondo interiore, che si prende cura di voi.
Quando vivete in conformità con il vostro Credo, anima e ragione si fondono insieme. Questo significa che vi muovete nella direzione giusta per voi stessi, senza voltarvi indietro o preoccuparvi delle opinioni altrui. Non dovete cambiare per nessuna ragione!
Se prendete decisioni che la vostra anima non accetta, tutto andrà in fumo. Al contrario, quando vivete in armonia con il vostro Credo, anche le azioni apparentemente contrarie al buon senso alla fine prenderanno forma e avranno significato. Non dovrete nemmeno chiedervi come: l’assenza di incrinature nell’immagine primaria permetterà all’immagine riflessa di essere limpida e normale.
L’unione di anima e ragione crea un’immagine perfetta e compatta, che verrà riflessa nello specchio del mondo. Tutti i vostri desideri saranno realizzati, perché così dice la legge universale.
“Oh, figlio della terra, se andrai controcorrente rispetto a ciò in cui la tua anima crede, nulla potrai realizzare. Invece, se prendi coscienza e ti allinei, tutto avrà successo.”
— Russo Shielan