Fotografia

Mostre a Ferrara e dintorni

Buonasera, cari amici lettori del blog.

Questo è un periodo clou delle festività, in cui le persone escono più spesso per ritrovarsi in compagnia, magari con un apericena, o semplicemente per trascorrere del tempo con la famiglia, in attesa del Natale ormai alle porte.

Io, intanto, vi segnalo alcuni eventi outdoor da visitare. Vi chiederete: cosa vedere? Bene, sono qui proprio per questo!

Oggi, per caso, mi sono trovata di passaggio a Ferrara e ho pensato di visitare una mostra fotografica e condividerla con voi. Il mio caro amico Sergio Orlandini ha inaugurato la sua mostra lo scorso 29 novembre.

La mostra si intitola “Un anno in dodici scatti”. Ho conosciuto Sergio poco più di un anno fa tramite i social network: lui è un grande appassionato di fotografia. La mostra è dedicata ai paesaggi, terre e luoghi diversi da esplorare, ed è incentrata sulla fotografia landscape.

Sergio vanta già altre mostre fotografiche nel suo percorso formativo, quindi vi consiglio caldamente di visitarla. La trovate in Corso Giovecca, 104.

Le opere sono esposte all’interno del bar “Il Bocconcino”. E a proposito, non posso non menzionare le specialità dolciarie ferraresi servite lì, come le famose ricciole ferraresi, che personalmente adoro.

Se siete nei dintorni, vi segnalo anche un’altra mostra: a Rovigo, presso Palazzo Roverella, è in corso un’esposizione dedicata al noto fotografo Henri Cartier-Bresson, aperta fino al 26 gennaio.

Per addolcire la lettura, condivido con voi una fotografia realizzata insieme a Sergio nel genere street photography, che è tra i miei preferiti. Sono certa che vi lascerà senza parole.

Sergio Orlandini tutti i diritti di copyright sono riservati , Valentina_muse_profile_ig

valentina_model

Sono un appassionata di fotografia. Ho 36 anni e poso da 5 anni e mezzo. Mi piace leggere, riviste di viaggi, e psicologia. Amo viaggiare, non è banale, riscoprire luoghi e stare nella natura con il fine del rilassamento mentale.