La creazione dell’immagine
Parliamo di forma-pensiero che spesso rincorriamo e vogliamo che si realizzi nella realtà materiale, senza però avere la costanza di riprodurre tale immgine sistematicamente. C’è la convinzione che sia un lavoro ordinario e di routine noioso e senza alcun pizzico di magia.
Non è così, e funziona davvero!
Solo che non abbiamo abbastanza pazienza e costanza ci capita quasi sempre di accende l’entusiasmo per un’idea, una situazione, e poi raffreddare velocemente quest’entusiasmo.
Se vogliamo che si materializzano le cose che desideriamo, bisogna che l’immagine e la scintilla di entusiasmo come se già l’avessimo duri nel tempo. I miracoli non esistono, esiste però un lavoro concreto e finalizzato alla gestione della realtà che vogliamo.
Se la Mente non entra in contraddizione con il Cuore, si crea una forza che oltre ad essere interna diventa anche intenzione esterna, che materializza nello spazio delle nostre varianti l’immagine dei pensieri.
Unendo, fondendo anima e ragione le immagini legate a ciò che desideriamo acquistano contorni ben definiti e finisce per incarnarsi nella realtà. L’intero mondo concorda con ciò che pensiamo di esso, si allinea alle nostre energie di pensiero.
Ma allora perché si realizzano molto più spesso le nostre peggiori aspettative?
Perché mentre la nostra anima aspira al meglio, la nostra ragione dubita di tale desiderio e non permette la realizzazione migliore, poiché la mente avanza con argomenti convincenti, il cuore rimane spesso indifferente sognante.
Dovremmo smetterla di dividere, poiché mentre l’anima desidera una cosa, la ragione insiste su un’altra.
Così portiamo anima e ragione in accordo solo su timori nell’accettazione!
La realizzazione materiale di ciò che vogliamo è nelle nostre mani e menti creative del nostro mondo, se davvero vogliamo raggiungere e realizzare serve che pratichiamo la visualizzazione del nostro fine con regolarità e credo profondo.
“Godi della raggiunta felicità, o figlio della terra, ma non considerarla mai come dovuta: tutto può cambiare all’improvviso. Evita la pigrizia e tieni sempre presente la tua responsabilità personale in tutto quello che accade, positivo o negativo che sia”
Russo Shielan.