La terapia: un thriller psicologico tratto dal bestseller di Sebastian Fitzek
La miniserie tv in onda su Prime Video
La serie tv “La terapia” è un thriller psicologico composto da sei episodi. Una trama alquanto avvincente ma a tratti anche abbastanza oscura. Infatti, la serie tv parla della scomparsa della figlia tredicenne, Josy, del noto psichiatra Viktor Larenz. Una scomparsa altrettanto strana, in quanto non ci sono testimoni, tracce e nemmeno il cadavere.
Immaginate di perdere all’improvviso una persona a voi molto cara, senza spiegazioni. Esattamente ciò è successo a Larenz nella serie tv “La terapia”, o almeno così sembra inizialmente. Due anni dopo, Larenz sarà costretto a fare i conti con il suo passato, a rivivere la scomparsa della figlia grazie a una donna misteriosa.
“La terapia” e i lati oscuri della mente umana
La serie tv “La terapia” non racconta solo una vicenda tragica come quella già descritta, e non è solo la trasposizione del libro di Sebastian Fitzek, ma ci permette di comprendere quanto sia complessa la mente umana. Esiste, infatti, un vero e proprio lato oscuro della personalità umana, caratterizzato dalla mancanza di empatia e di moralità. Ciò significa che tutti noi possiamo essere malvagi, provando addirittura piacere innanzi alla sofferenza altrui.
Tornando alla trama, questa donna misteriosa esiste davvero o è frutto della sua mente? Inizialmente, è la donna a cercarlo, avendo urgentemente bisogno di lui. Si scoprirà successivamente come lo stesso Larenz sarà sottoposto a questa forma di terapia, e come la stessa donna cercherà di studiare e analizzare la sua mente, riportando a galla ogni particolare rimosso dallo psichiatra.
Una serie che accompagna lo spettatore verso il finale a sorpresa e abbastanza spiazzante. Un viaggio nella mente di un noto psichiatra, dove apparentemente sembrerebbe tenere alla figlia più della propria vita. In poche parole, “La terapia” è una miniserie da non perdere e da vedere tutta d’un fiato.