Serie TV

Ashley Madison: Sex, Lies & Scandal

La serie tv, approdata su Netflix, che racconta uno degli scandali più importanti

Ma cos’è Ashley Madison?

Ashley Madison, serie tv da poco uscita su Netflix, parla dell’omonimo sito di incontri, grazie al quale molte persone cercavano un modo per uscire dalla propria quotidianità familiare. Se sei stanco di passare tutte le giornate con tua moglie o tuo marito, perché non concedersi un momento di svago e relax? Magari iniziando una semplice conversazione con qualcun altro? Del resto, chiacchierare e scambiarsi due parole non ha mai fatto male a nessuno o no?

La docuserie racconta, infatti, la nascita del sito, la graduale crescita, fino al momento più importante, ossia il suo hackeraggio, e di conseguenza la fine di molti matrimoni e gesti estremi.

Una delle vicende che ha creato più scalpore nell’era digitale

Ashley Madison, prodotta da Minnow Films e diretta dal regista Toby Paton, analizza e mostra come tutto sia iniziato e, soprattutto, come questo sito abbia incentivato tantissime relazioni extraconiugali.

Ovviamente, sappiamo tutti che sono cose profondamente sbagliate e ingiuste. Ciononostante, alla serie tv Ashley Madison hanno partecipato tantissimi utenti che hanno condiviso con gli spettatori le motivazioni che li hanno spinti a tradire il proprio partner. Le ragioni possono essere molteplici: chi non si sente più compreso e capito dalla persona che ha al suo fianco; chi è alla ricerca di qualcosa che manca ormai da tempo nella propria vita sentimentale. Addirittura, chi non si sente appagato sessualmente dal proprio partner o semplicemente chi lo fa senza una precisa motivazione. Infatti, non siamo tutti uguali, e ciò che magari può essere moralmente sbagliato per noi, è giusto o comunque giustificabile per gli altri.

Ma se, da un momento all’altro, il nostro partner venisse a sapere ciò che abbiamo fatto? Tutto ciò sarebbe ancora privo di significato e giustificabile, oppure potrebbe creare in noi timori e dubbi? In molti tradiscono, ma poi non sono in grado di porre fine alla propria storia, forse per paura della solitudine. Così è successo con il sito Ashley Madison, il quale ha subito un potente hackeraggio che ha mostrato e diffuso i dati personali di milioni di utenti. Un matrimonio apparentemente perfetto che viene distrutto in un attimo. Anni passati a promettersi l’amore eterno, per poi scoprire di essere traditi.

Vite rovinate dalla rivelazione di segreti intimi, ecco cosa è successo con Ashley Madison. Una serie tv che tratta tematiche molto attuali purtroppo, diffuse maggiormente anche grazie alla presenza dei social, che permettono uno scambio di parole innocue e no, con un semplice click.

Patricia Iori