Crescita personale

Il risveglio ci aiuta a comprendere

Bisogna risvegliarsi dal torpore delle illusioni, e approfondire alcuni aspetti della nostra realtà in modo più profondo, per comprendere la nostra vera essenza.

Spesso ci facciamo abbagliare dall’apparenza delle cose rimanendo nella superficie. Ma la vera saggezza che dobbiamo imparare è non fermarci alla prima impressione.

Questa saggezza possiamo raggiungerla con delle profonde riflessioni interne. Dobbiamo avere il coraggio di abbandonare le false credenze e aprirci alla verità che ci si presenta. Possiamo iniziare un percorso meditativo che ci apre nuovi orizzonti sintonizzandoci con il nostro inconscio, questa pratica ci può aiutare a liberare e fare luce a ciò che si cela dietro all’apparenza delle cose.

Nella vita ci sono momenti di transizione che ci portano a riflettere e insegnano ad avere pazienza, perseveranza, così da poter fare chiarezza interiore sugli obbiettivi e come raggiungerli.

Occorre rimanere in uno stato di equilibrio, bisogna ritrovare il proprio centro e ascoltare il nostro respiro. Così capiremo qual’è la nostra direzione! A volte ci troviamo in un momento di chiusura, qui dovremmo imparare a isolarci, questo modo ci aiuterà a intervenire nelle diverse situazioni di vita.

Impariamo a esplorare chi siamo cosa vogliamo e in quale direzione stiamo andando e dove dirigiamo le nostre energie. Non perdetevi dietro a emozioni fugaci in questo momento ci serve stabilità è equilibrio.

“Per aggirare l’ostacolo occorre ritornare in sé stessi e avere la pazienza e la forza di saper attendere. Le soluzioni arriveranno solo quando saremo pronti, restate in ascolto del mondo che vi circonda anche spirituale”

Russo Shielan Tamara