”M.D.” la canzone di “Ilmostrodellaband” ha anche un video
Dopo l’anteprima su MEI Web è da qualche settimana disponibile anche su YouTube il videoclip ufficiale di “M.D.”, il nuovo singolo di ilmostrodellaband, progetto solista dell’artista sardo Tiziano Piu.
Il brano segna l’importante ritorno alla produzione di Kazemijazi, artista e producer da anni trapiantato a Londra. Il risultato è un mix di sensazioni diverse e contrastanti con sonorità Dark wave/elettropop. “Il video di M.D. è frutto della collaudata collaborazione con la regista Francesca Corona. Gioca su contrasti visivi e emotivi. Luci, ombre, sguardi, danze oscure intorno ad una tazza di caffè. È il racconto dell’assurdo, qualcosa di inaspettato che ci ha ammaliato, soggiogato e infine stravolto.”
Regia: Francesca Corona
Produzione: Whispering Studio
Guest: Orietta Mei Tomasi
Autore e compositore: Tiziano Piu
Produzione, arrangiamenti: Kazemijazi
Master: Pisi Studio (Roma)
Label: Hot Studio Records
BIO:
Ilmostrodellaband è un progetto musicale solista nato nel 2020. È ideato da Tiziano Piu, classe 1981, nato a Carbonia, una piccola cittadina del Sulcis Iglesiente (Sardegna).
Ex fondatore del progetto alternative rock Dorom Dazed, decide di cambiare completamente approccio alla musica e esplorare nuove sonorità.
Il primo Ep “L’abbandono” (Hot studio Records) viene rilasciato nel 2022, prodotto da Kazemijazi è composto da 5 brani elettropop/rock di stampo indie con richiami agli anni ’80/’90.
L’Ep viene scelto dalla testata Sa Scena Sarda come “Disco della settimana” e ottiene buoni riscontri di critica. Seguiranno alcune date live in Sardegna con Roberto Murru (parti elettroniche/chitarre) e Ludovica Loi (basso).
Il 13 Gennaio 2023 viene rilasciato su YouTube “Nuovi orizzonti” il primo singolo che anticipa il nuovo album in preparazione. Autore della strumentale e della produzione del brano è Mario Inghes. Il videoclip è firmato da Francesca Corona; la collaborazione collaudata con la regista ha reso di primaria importanza la comunicazione anche attraverso i video musicali.
YouTube
Instagram
Facebook
Spotify