Cibo & Salute

7 segreti semplici ed efficaci per combattere la cellulite

Il problema della cellulite affligge molte donne che sono sempre alla ricerca dei segreti più utili per combatterla. Se si tratta di una predisposizione genetica c’è davvero poco da fare, ma per altre cause si può davvero limitare il danno.

Guardiamo insieme quali sono le 7 segreti semplici ed efficaci per combattere la cellulite:

1. Aumenta il ritorno linfatico

La prima regola per combattere la cellulite è quella di aumentare il ritorno linfatico stimolando il riflesso plantare sotto i tuoi piedi. Hai due possibilità: camminare in punta di piedi tutto il giorno o imparare a saltare la corda o trampolino. Potresti persino prendere tappeti elastici da mettere in casa, ma attenta all’altezza dei soffitti, rischieresti di sbattere la testa e finire nel salotto dei vicini!

2. Indossa abiti morbidi

Personalmente sono la prima a preferire abiti aderenti e sexy vista la mia predisposizione da donna curvy, ma è davvero necessario non indossare vestiti stretti per molti giorni. Solo in questo modo le tue cosce potranno trovare sollievo e vedrai che il problema della cellulite migliorerà nel giro di poche settimane. Sembra una cosa inutile, ma ti assicuro che l’abbigliamento influisce moltissimo sulle condizioni del nostro corpo.

3. Difendi la microcircolazione muovendoti

Metti da parte la pigrizia se vuoi combattere la cellulite! Anche io a volte ho bisogno di darmi stimoli per trovare la voglia di fare lunghe camminate o qualche corsetta, ma è facile trovare pretesti inutili per rimandare! L’acquisto di un tapis roulant potrebbe essere una buona idea anche se tante volte la mancanza di voglia dipende soprattutto da un fattore psicologico di dover fare qualcosa “per forza”.

Salta su una pedana vibrante, buttati a testa in giù da una panca a inversione, o almeno alza le gambe quando sei buttata sul divano a guardare la TV. Infine un ultimo consiglio goloso: mangia tanti frutti di bosco, perché sono ricchi di flavonoidi e antiossidanti.

4. Tonifica la muscolatura degli arti inferiori

Questo consiglio aiuta ad ottenere un corpo davvero mozzafiato oltre a combattere la cellulite. A volte sembra banale ma sono i piccoli segreti più semplici a fare la differenza! Gli arti inferiori si tonificano camminando velocemente possibilmente in salita per un effetto STRONG. La PERSEVERANZA è la prima regola, un po’ ogni giorno e il tuo corpo si abituerà talmente tanto che dopo un po’ di tempo sarà lui stesso a richiedertelo.

5. Ottimizza la pressiona endoaddominale

Lavora sugli addominali, in particolare quelli trasversali. Si chiamano CORE MUSCLES e oltre a sorreggere i tuoi organi interni e la colonna vertebrale aiutano a risucchiare in alto la linfa e i liquidi in eccesso degli arti inferiori. Per quanto mi riguarda esercitarmi sugli addominali è davvero difficoltoso ma con il tempo ho imparato a sforzarmi e ad esercitarli almeno due volte a settimana anche a casa.

6. Aumenta la lipolisi

Di sera, prima di andare a dormire prendi l’abitudine di applicare una buona crema anticellulite che stimoli il rilascio degli acidi grassi che vengono poi consumati come fonte di energia dal corpo. Ti aiuterà a combattere la cellulite. Inoltre migliorano l’aspetto della pelle e il flusso sanguigno della zona trattata! Cerca sempre di abbinare un buon movimento aerobico in modo da ottenere risultati sempre migliori!   

7. Brucia i grassi

L’acido Linoleico Coniugato (CLA) è un nutriente naturale, da assumere in capsule, che promuove una perdita di grassi e un rapido sviluppo della muscolatura grazie al suo effetto positivo sul nostro corpo.

Buon miglioramento e buon percorso verso un CORPO MOZZAFIATO e senza cellulite!

Segui i miei consigli di bellezza anche nei prossimi articoli! Mantieniti sempre aggiornata!

paolasuarez7

Sono una ragazza piena di energia, amo mettere amore in tutto ciò che faccio, non farlo significherebbe togliere sale alla vita. Ho sempre avuto la passione per la fotografia, amo immortalare la "bellezza" in ogni cosa e in ogni momento. Amo viaggiare molto, insegno inglese e francese nelle scuole elementari. La mia natura principale è quella di dare "pace" alle persone che non hanno pace. Non a caso sono stata scelta come "Ambasciatore di Pace" dal Presidente Nazionale del Premio Montenetto di Poesia e Cultura. Questo progetto fa parte della serie editoriale "DIO È FEMMINILE", "CAMBIARE IL MONDO DIVENTA MIGLIORE". Sono stata anche testimonial di diversi marchi nazionali e internazionali. La posa è un'espressione bellissima.