6 consigli su come avere una pelle magnifica

Cos’è la skin care? In italiano significa “cura della pelle” e consiste in svariati passaggi per curare e mantenere la propria pelle in bello stato. Qualche segreto in questo articolo.

Come bisogna fare per avere un pelle perfetta?

STRUCCAGGIO: se sulla pelle è presente del trucco bisogna rimuoverlo. Con un’acqua micellare o un latte su occhi e labbra.

DETERSIONE/DOPPIA DETERSIONE : in Corea si usa la doppia detersione. Quest’ultima consiste nel detergente prima il viso con un detergente oleoso che sia un burro o un olio va bene ed in seguito pulire il viso con un detergente purificante. Può essere sia schiumogeno che in gel. Questo passaggio doppio è opzionale, si può benissimo utilizzare il secondo prodotto.

TONICO: che sia un tonico esfoliante o idratante è opportuno utilizzarlo perché ripristina il PH della pelle per darle il giusto equilibrio.

SCRUB: “1 volta alla settimana” può essere sia meccanico (lo si strofina per qualche minuto sul viso) o enzimático (lo si lascia in posa). Lo scrub serve per rimuovere le cellule morte e a dare il giusto rinnovo alla pelle.

IDRATAZIONE: che la vostra pelle sia secca o grassa è giusto usare una crema idratante con un bel massaggio circolare. Aiuta tantissimo a mantenere la propria pelle in bello stato. In estate usate SEMPRE la SPF per proteggersi dai raggi UV.

MASCHERA: “1 volta alla settimana” la maschera aiuta a rigenerare la propria pelle che sia argilla, in crema, in gel o in tessuto la maschera è sempre ben accetta. Ci sono anche dei passaggi che sono opzionali come per esempio il contorno occhi ideale per chi ha un’età avanzata o chi è particolarmente secca in quella zona o un siero consigliate sempre a chi è avanti con l’età.

Vi ricordo di usare sempre prodotti naturali e appositi alla vostra tipologia di pelle. Spero che vi sia stato utile e che facciate buon uso!

Anita<3