Stile di vita sano ed equilibrato: come ottenerlo?

Quando si parla di mantenersi in forma, ci sono molti i fattori che possono contribuire al senso di benessere generale. Alcuni consigli in questo articolo.

Una buona nutrizione e riposo, livelli di stress, impegni di lavoro, fattori genetici sono solo alcuni dei tanti componenti che possono influenzare i tuoi risultati.

Per diventare più sani e più attivi occorre un cambiamento di stile di vita a lungo termine che richiede un impegno quotidiano.

Inizia oggi stesso a lavorare su singoli aspetti della tua vita quotidiana e cerca di cambiare un’abitudine al giorno.

Ecco alcuni consigli per aiutarti ad iniziare.

All’inizio non sembrerà molto semplice stravolgere abitudini quotidiane ma con il tempo il tuo corpo ringrazierà.

Parola d’ordine EQUILIBRIO.

1. Più siamo attivi, più diventa importante dare al corpo una quantità adeguata di nutrienti se vogliamo essere la versione migliore di noi stessi. Questo riguarda cose come mantenersi idratati e fare pasti equilibrati al momento giusto. Può essere utile tenere un diario dell’apporto giornaliero di nutrienti e fare un resoconto settimanale su come ci sentiamo. Se vuoi puoi contattarmi e possiamo iniziare con un piano mirato per le tue specifiche esigenze. Non siamo tutti uguali…le necessità cambiano da persona a persona!

2. Fai del sonno una priorità. Dormire bene la notte è vitale ai fini di uno stile di vita sano e attivo perché aiuta l’organismo a riposare, rigenerarsi e recuperare dall’attività quotidiana. Cerca di dormire 6-8 ore a notte e segui una migliore igiene del sonno.

3. L’importanza dello SPUNTINO. Lo spuntino è essenziale per permettere il miglior funzionamento del nostro metabolismo, permettendogli di bruciare più velocemente le calorie immagazzinate. Scegli il tuo spuntino in modo intelligente privilegiando versioni più salutari dei tuoi snack preferiti: soddisferai il palato senza calorie di troppo!

4. Personalmente da quando ho provato le fantastiche barrette Herbalife in tutte le sue versioni me ne sono seriamente innamorata! Sapore identico ai buonissimi MARS.

5. La vita moderna può essere stressante è un dato di fatto. Fai un’analisi di come è strutturata la tua settimana e come occupi il tempo: potresti scoprire dei momenti nascosti di inattività di cui non eri consapevole! Raggiungi i tuoi obiettivi per un risultato ottimale sarebbe l’ideale fare esercizio fisico almeno 30 minuti al giorno. Se vuoi migliorare la tua forma fisica attuale, devi assolutamente trovare il tempo per farlo. Ritagliati ogni giorno 45-60 minuti per il riscaldamento, l’allenamento ed esercizi defaticanti. Se non sai da dove iniziare prova con gli esercizi base o chiedi consiglio ad un consulente Herbalife! Sarai illuminato sicuramente al meglio! Uno stile di vita su misura per te.

Ognuno di noi ha un tipo di corpo diverso che risponde in modo diverso all’esercizio e ai cambiamenti di stile vita. Basa il tuo piano di stile di vita sano e attivo su ciò che più ti piace. Scegli un momento della giornata adatto al tuo programma di fitness e fai in modo di introdurre delle buone scelte personali nella tua routine quotidiana. Ascolta le tue emozioni. L’opinione che abbiamo di noi stessi può influenzare i livelli di energia, lo sforzo e i risultati. Migliora il tuo senso di sicurezza mettendo per iscritto i tuoi obiettivi di benessere e i tuoi sentimenti e dicendo ogni giorno cinque cose positive su te stesso. Ti aiuterà a rimanere ottimista sul raggiungimento dei tuoi obiettivi, anche nei giorni in cui non segui il piano.

In bocca al lupo e buon miglioramento di te stesso!

paolasuarez7

Ich bin ein Mädchen voller Energie, ich liebe es, Liebe in alles zu stecken, was ich tue, es nicht zu tun, würde bedeuten, Salz aus dem Leben zu nehmen. Ich hatte schon immer eine Leidenschaft für die Fotografie, ich liebe es, „Schönheit“ in allem und jedem Moment zu verewigen. Ich liebe es sehr zu reisen, ich unterrichte Englisch und Französisch in Grundschulen. Meine Hauptnatur ist es, Menschen, denen es an Frieden mangelt, "Frieden" zu geben ... es ist kein Zufall, dass ich vom nationalen Präsidenten des Montenetto Poesie- und Kulturpreises zum "Botschafter des Friedens" gewählt wurde. Dieses Projekt gehört zur redaktionellen Reihe „GOD IS FEMALE“, „CHANGE THE WORLD BECOMES BETTER“. Ich war auch Testimonial für mehrere nationale und internationale Marken. Posieren ist ein schöner Ausdruck.